Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Obiettivo 14: LA VITA SOTT’ACQUA

Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile

L’Università di Trieste contribuisce all’Obiettivo 14 – “La vita sott’acqua” attraverso:

L’ATTIVITÀ DIDATTICA

L’offerta formativa di UniTS contribuisce all’Obiettivo 14 con i corsi di laurea, laurea magistrale, i dottorati e in generale l’offerta post-lauream, soprattutto del Dipartimento di Scienze della Vita. 

Di particolare rilievo:

  • il corso di laurea magistrale in “Ecologia dei cambiamenti globali” (Dipartimento di Scienze della Vita).

 

 

immagine natura

grafico climate change
  • Il master di II livello in “Sustainable Blue Growth” organizzato in collaborazione con l’OGS - Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, ed impartito in lingua inglese.
 

The Master Programme aims at enriching the didactic offer to young people living in the Mediterranean region, in the marine and maritime sector, in order to foster sustainable economic development and responsible growth, and to contribute in promoting employment in the so-called blue jobs sector, while at the same time striving to facilitate dialogue between Mediterranean countries, thanks to Science Diplomacy.

logo master sustainable blue growth

LA RICERCA E LA TERZA MISSIONE

Contribuiscono all’Obiettivo 13 l’attività di ricerca, di terza missione, trasferimento delle conoscenze e public engagement delle strutture dipartimentali (ArTS -Archivio della ricerca di Trieste), soprattutto del Dipartimento di Scienze della Vita, gli Spin-Off e le Start-up del sistema di trasferimento tecnologico dall’Università di Trieste.


home dipartimento scienze della vita

coralli reef research

 


Ecotossicologia

ecotossicologia


spiaggia inquinata