Obiettivi per lo sviluppo sostenibile

Sono qui riportate le informazioni sull'impegno dell'Ateneo per l'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile rispetto ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Sebbene non completo, questo elenco evidenzia alcune delle iniziative più rilevanti e sistematiche sviluppate dall’Università di Trieste, attraverso i suoi organi di governance, le sue 10 strutture dipartimentali, i suoi centri interdipartimentali e le altre reti di collaborazione.

Le informazioni sono organizzate, di norma, per ogni obiettivo (o SDG – Sustainable Development Goal) in relazione alle attività istituzionali - quali attività di governance, attività organizzativa e amministrativa, e servizi di supporto alla didattica e ricerca – all’attività didattica e all’attività di ricerca, terza missione, trasferimento delle conoscenze e public engagement.

Alcuni esempi qualificanti sono inseriti in corrispondenza delle diverse attività descritte, senza per questo esaurire le numerose altre iniziate svolte da UniTS per contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile, in coerenza con la Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile (SNSvS).

Informazioni aggiornate al: 14/12/2021 - 12:04