Valutazione docenti

VALUTAZIONE ANNUALE DEI PROFESSORI E RICERCATORI DI RUOLO

Il Regolamento per la valutazione dei professori e dei ricercatori di ruolo, ai sensi degli articoli 6 e 8 legge 30 dicembre 2010 n. 240, prevede che, con cadenza annuale, tutti i professori e i ricercatori di ruolo dell’Università di Trieste vengano valutati ai sensi dell’articolo 6 comma 7, legge n. 240 del 2010, previa presentazione della Relazione triennale sul complesso dell’attività istituzionale svolta tramite l'applicativo Console.

Il docente che consegue una valutazione positiva, fatti salvi eventuali altri requisiti previsti dalla normativa di settore, può far parte:

- delle commissioni di abilitazione, di selezione e di progressione di carriera del personale accademico;

- degli organi di valutazione dei progetti di ricerca.

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Legge 30 dicembre 2010, n. 240

DPR 15 dicembre 2011, n. 232

DPR 11 luglio 1980, n. 382

Regolamento relativo ai compiti didattici istituzionali di professori e ricercatori

Regolamento per la valutazione dei professori e dei ricercatori di ruolo, ai sensi degli articoli 6 e 8 legge 30 dicembre 2010 n. 240

 

VALUTAZIONE 2024

il termine finale per autocertificare l’assolvimento dei compiti didattici istituzionali nell’a.a. 2022/2023 e inviare la relazione triennale è scaduto giovedì 9 maggio 2024. 

Si avvisa che, dopo la scadenza del 9 maggio 2024, si è potuto provvedere alla rimozione di un ostacolo tecnico nella Console Docenti, rilevato in corso d'opera, che impediva di far comparire nelle relazioni triennali anche la denominazione degli insegnamenti. Pertanto tutte le relazioni triennali, regolarmente caricate a sistema nei termini e reperibili nella sezione Archivio relazioni triennali, risultano ora aggiornate con il dato relativo all'insegnamento dichiarato al momento della consegna della relazione stessa.

 

VALUTAZIONI CONCLUSE

VALUTAZIONE 2023

Fino all'espletamento della Valutazione 2024 con pubblicazione degli esiti, resterà disponibile nella sezione monitoraggio indicatori e invio relazione triennale-selezionandol'a.a. 2021/22-l'attestato esito valutazione (2023).

​(NB!:  ID è il numero assegnato dal sistema ed è registrato nella relazione triennale se caricata in console).

VALUTAZIONE 2022

VALUTAZIONE AVENTI DIRITTO 1.1.2021 - 31.10.2021

(Riferita ai docenti che hanno maturato il diritto allo scatto stipendiale dal 01/01/2021 al 31/10/2021)

 VALUTAZIONE AVENTI DIRITTO 2020

(Riferita ai docenti che hanno maturato il diritto allo scatto stipendiale dal 01/01/2020 al 31/12/2020)

VALUTAZIONE AVENTI DIRITTO 2019

(Riferita ai docenti che hanno maturato il diritto allo scatto stipendiale dal 01/01/2019 al 31/12/2019)

VALUTAZIONE AVENTI DIRITTO 2018

(Riferita ai docenti che hanno maturato il diritto allo scatto stipendiale dal 01/01/2018 al 31/12/2018)

VALUTAZIONE AVENTI DIRITTO 2017

(Riferita ai docenti che hanno maturato il diritto allo scatto stipendiale alla data del 31/12/2017)
Indirizzi: 

Responsabile dell'Ufficio Carriere del personale docente
dott.ssa Claudia Salata
email: claudia.salata@amm.units.it

Contatti:
Per questioni inerenti la procedura e la normativa:
Ufficio Carriere del Personale Docente
email: docruolo@amm.units.it

Informazioni aggiornate al: 16/05/2024 - 13:39