Console docenti

 

La Console è un applicativo che raccoglie, in un’unica sede, le informazioni relative all’attività istituzionale (ricerca, didattica, gestionale) svolta da ciascun docente, suddivisa per anni accademici (limitatamente a quelli conclusi), sulla base del principio per cui le informazioni già presenti a sistema devono essere facilmente accessibili da parte del rispettivo titolare e, ove si rivelino funzionali a procedimenti di competenza dell’Amministrazione centrale, non debbano essere richieste nuovamente al docente.

Le informazioni attualmente disponibili sono relative al personale docente, sia a tempo indeterminato (PO, PA, RU) che a tempo determinato (RtdA, RtdB), in servizio.

Inoltre la Console è strumento funzionale a consentire all’Amministrazione centrale lo svolgimento di attività periodiche e massive, cioè destinate a coinvolgere tutto il personale docente come la Valutazione del personale di ruolo (PO, PA, RU), secondo quanto previsto dal Regolamento per la valutazione dei professori e dei ricercatori di ruolo, ai sensi degli articoli 6 e 8 legge 30 dicembre 2010 n. 240 .

In particolare ai fini della valutazione 2024 la Console consente ai professori ordinari (PO), associati (PA) e ai ricercatori universitari di ruolo (RU) che siano stati in servizio alla data del 31.10.2023 di autocertificare l’assolvimento dei compiti didattici istituzionali e di inviare la relazione triennale (sugli anni accademici 2020/21-2021/22-2022/23 per l'attività didattica e gestionale-sugli anni solari 2021-2022-2023 per l'attività di ricerca), compilata automaticamente con i dati presenti nell’applicativo, unitamente alla richiesta dello scatto stipendiale eventualmente maturato.

Tale valutazione verrà utilizzata, nel corso dell’anno, a due scopi principali:

- partecipazione alle commissioni di concorso e agli organi di valutazione dei progetti di ricerca;

- attribuzione dello scatto stipendiale eventualmente maturato.

Accesso a Console

Informazioni aggiornate al: 15/04/2024 - 10:05