Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Valutazione docenti ai fini dello scatto stipendiale

Con l'entrata in vigore della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 è stata abolita l'attribuzione automatica biennale della classe/scatto, introducendo la progressione triennale, non più automatica, bensì subordinata all'esito positivo di apposita valutazione.

La progressione economica del personale docente e ricercatore di ruolo avviene secondo i criteri e le modalità di valutazione che sono disciplinati dal "Regolamento sulla valutazione dell'attività dei docenti e dei ricercatori dell'Università degli Studi di Trieste, ai sensi degli articoli 6 e 8 legge 30 dicembre 2010, n. 240" emanato con decreto rettorale 17 settembre 2018, n. 637 e modificato con decreto rettorale 13 febbraio 2019, n. 65.

L'elenco degli aventi diritto a chiedere l'attribuzione dello scatto stipendiale è visionabile di seguito al Bando di avvio della procedura.

Si informa che, con Decreto rettorale n. 598 dd. 5 settembre 2019, è stato prorogato alla data del 31 ottobre 2019 il termine per la chiusura dei lavori della Commissione per la valutazione 2018.

 

 

 

PROCEDURA DI VALUTAZIONE AVENTI DIRITTO 2018

(Riferita ai docenti che hanno maturato il diritto allo scatto stipendiale dal 01/01/2018 al 31/12/2018)

 

     PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di attribuzione della classe stipendiale, completa della Relazione triennale sul complesso delle attività didattiche, di ricerca e gestionali svolte nel triennio di riferimento, deve essere prodotta, utilizzando l’apposita procedura informatizzata predisposta dall’ Ateneo entro il termine perentorio di lunedì 3 giugno 2019 - ore 23:59.
La domanda di attribuzione della classe stipendiale e la Relazione triennale, prima di essere caricate nell’apposita sezione della procedura informatica, devono essere sottoscritte con firma autografa dal docente.
La mancata presentazione della domanda, completa della Relazione triennale nei termini e con le modalità indicati nel Bando, comporta l’esclusione dalla partecipazione alla procedura.

 

     NORMATIVA DI RIFERIMENTO


VALUTAZIONI CONCLUSE


     VALUTAZIONE AVENTI DIRITTO 2017

      (Riferita ai docenti che hanno maturato il diritto allo scatto stipendiale alla data del 31/12/2017)
Indirizzi: 

Responsabile dell'Ufficio Gestione del personale docente
dott.ssa Claudia Salata
email: claudia.salata@amm.units.it

Contatti:
Per questioni inerenti la procedura (gestione della domanda/ applicazione del Regolamento, ecc.):
Ufficio gestione del Personale Docente
email: docruolo@amm.units.it

In caso di scostamento dei dati presenti nel cruscotto alla pagina didattica (insegnamenti/monte ore): contattare la Segreteria Didattica del Dipartimento

Informazioni aggiornate al: 12/09/2019 - 12:57