Corsi Singoli

Dal 1/08/2018
al 28/03/2019
Registrati sul sito dell’Ateneo:
Servizi online.
Consegna il modulo,
in marca da bollo da 16 euro
e con gli allegati richiesti,
alla Segreteria studenti

E’ consentita l’iscrizione a corsi singoli fino ad un massimo di 36 crediti annui.
I crediti acquisiti con i corsi singoli potranno essere riconosciuti in un successivo corso di studi (ma non per ottenere l'iscrizione ad anni successivi al primo) o per integrare il tuo piano di studi (ad esempio per iscriverti ad una laurea magistrale). Se scegli insegnamenti che afferiscono a corsi di studio a numero programmato, devi ottenere l’autorizzazione alla frequenza (“nullaosta”) da parte delle strutture didattiche competenti: per la modalità contatta preventivamente la Segreteria studenti.

Puoi iscriverti se:
  • sei già laureato;
  • sei iscritto in un altro Ateneo;
  • sei in possesso del solo titolo di scuola superiore, purché idoneo per l'ammissione a corsi di studio universitari. Se hai conseguito il titolo all'estero devi consultare la pagina Studenti stranieri.

Se invece sei già iscritto in questo Ateneo devi aggiungerli al tuo piano di studi come corsi soprannumerari.

Dopo la consegna della domanda ti sarà addebitato il contributo di iscrizione, come previsto dall'Avviso tasse: l’importo sarà visibile nei Servizi online, alla voce “Pagamenti” e potrai effettuare il pagamento con le modalità previste.
Dovrai iscriverti on line agli appelli d'esame: per le date consulta il calendario didattico pubblicato sui siti dei Dipartimenti.
Le sessioni d'esame dell'a.a. 2018/19 sono le seguenti:
  • Prima sessione: da novembre 2018 a marzo 2019
  • Seconda sessione: da aprile 2019 ad agosto 2019
  • Terza sessione: da settembre 2019 a ottobre 2019
  • Sessione straordinaria: da novembre 2019 a marzo 2020

Trascorsa l'ultima sessione utile l'iscrizione decadrà automaticamente: potrai comunque ripresentare la domanda negli anni accademici successivi.

Verifica la tua formazione sulla sicurezza.

Download:

Informazioni aggiornate al: 15/06/2018 - 10:05