Hai rinunciato agli studi o sei decaduto (anche in altro Ateneo) e vuoi immatricolarti nuovamente?
Per iscriverti ad un corso ad accesso programmato segui le disposizioni e i termini del Bando di ammissione (vedi alla pagina Corsi di laurea e laurea magistrale).
Per iscriverti ad un corso ad accesso libero senza chiedere la valutazione di esami/attività già sostenuti segui la procedura standard delle Immatricolazioni.
Se invece chiedi la valutazione di esami/attività dovrai presentare un'apposita domanda.
Anno accademico 2023/2024
Le scadenze e le modalità saranno pubblicate
entro il mese di aprile.
Anno accademico 2022/2023 (TERMINI SCADUTI)
Presentazione domanda: entro il 30 giugno 2022 (termine perentorio)
1) compila il modulo
2) invialo via e-mail all'Ufficio ammissioni del nuovo corso di studi, indicando come oggetto "Recupero rinuncia/decadenza cdl in ........" (indica il corso).
Il contributo per la valutazione, pari a 150,00 euro, e la marca da bollo da 16,00 euro ti saranno addebitati al ricevimento della domanda.
Dopo la valutazione da parte della struttura didattica competente riceverai una comunicazione via e-mail e, se deciderai di immatricolarti, dovrai pagare:
- 500,00 euro a sanatoria di tutti gli anni accademici in cui non ti sei iscritto
- 50,00 euro se invece ti sei iscritto fino all’a.a. 2021/2022
- solo in caso di rinuncia in questo Ateneo le eventuali tasse in sospeso (es: la seconda rata) fino all’ultimo anno di iscrizione
- le tasse e i contributi per l’immatricolazione stabiliti per l’a.a. 2022/2023 (vedi l’Avviso tasse).
Per registrarti sul sito dell'Ateneo vai alla pagina Servizi on-line; se sei già registrato verifica che i dati inseriti nella pagina “Anagrafica” dei Servizi on-line siano aggiornati.
Gli importi dovuti verranno addebitati sulla pagina Pagamenti dei Servizi on-line.
Ricevuta la matricola dovrai seguire il videocorso obbligatorio sulla sicurezza.