Hai rinunciato agli studi o sei decaduto (anche in altro Ateneo) e vuoi immatricolarti nuovamente?
Per iscriverti ad un corso ad accesso programmato segui le disposizioni e i termini del Bando di ammissione.
Per iscriverti ad un corso ad accesso libero senza chiedere la valutazione di esami/attività già sostenuti segui la procedura standard delle Immatricolazioni.
Se invece chiedi la valutazione di esami/attività già sostenuti compila il modulo e invialo via e-mail alla Segreteria studenti del corso di studi dall'1/06/2020 al 16/07/2020 (il contributo per la valutazione, pari a 150,00 euro, e la marca da bollo da 16,00 euro ti saranno addebitati dopo la presentazione della domanda).
Dopo la valutazione, per immatricolarti dovrai pagare:
- 500,00 euro a sanatoria di tutti gli anni accademici in cui non ti sei iscritto
- 50,00 euro se invece ti sei iscritto fino all’a.a. 2019/2020
- solo in caso di rinuncia in questo Ateneo le eventuali tasse in sospeso (es: la seconda rata) fino all’ultimo anno di iscrizione
- le tasse e i contributi per l’immatricolazione stabiliti per l’a.a. 2020/2021 (vedi l’Avviso tasse).
Per registrarti sul sito dell'Ateneo vai alla pagina Servizi on-line; se sei già registrato verifica che i dati inseriti nella pagina “Anagrafica” dei Servizi on-line siano aggiornati.
Gli importi dovuti verranno addebitati sulla pagina Pagamenti dei Servizi on-line.
Ricevuta la matricola, segui il videocorso obbligatorio sulla sicurezza.