Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Assunzione

Timbrature e permessi

Il dipendente per attestare la sua presenza sul posto di lavoro deve utilizzare il badge assegnatogli. Il dipendente per attestare la sua presenza sul posto di lavoro deve utilizzare il badge assegnatogli timbrando l’entrata e l’uscita anche utilizzando le apposite causali (descritte nella pagina dedicata all'orario di lavoro), di cui si trova la legenda accanto ai timbratori. È fondamentale che le timbrature siano sempre accoppiate, ossia a un’entrata deve sempre corrispondere un’uscita onde evitare che il sistema restituisca un errore sul cartellino presenze. 

La pausa pranzo deve essere sempre timbrata, al pari di qualsiasi altra pausa che il lavoratore effettua durante l’orario di servizio (esempio pausa caffè).

La durata della giornata lavorativa non è rigida, il dipendente può prestare sia una maggiore attività lavorativa rispetto al servizio previsto (plus orario), sia una minore attività lavorativa (minus orario), nel rispetto di alcune regole.

L’assenza per malattia va comunicata il primo giorno di assenza entro l’orario di inizio servizio.

E' possibile chiedere diversi tipi di permessi, ad es.:

  • per matrimoni o unioni civili
  • per esami
  • per donazione sangue
  • per partecipazione a seggio elettorale
  • per lutto

Prima di fruire di un permesso i neo-assunti sono invitati a prendere contatto con l’Ufficio Gestione del Personale TA (aaggpersonale@amm.units.it) per ottenere indicazioni più esaustive sui vari istituti e sull’eventuale modulistica da utilizzare.

Si ricorda che non può essere svolta alcuna attività extra-lavorativa se non preventivamente autorizzata e/o comunicata all’Ateneo. Per ulteriori informazioni sulle attività autorizzabili inviate una email all’indirizzo aaggpersonale@amm.units.it.

All’indirizzo https://web.units.it/circolari/circolariatt sono visualizzabili le circolari attualmente in vigore presso il nostro ateneo. Il dipendente è tenuto a prendere visione di tutte le circolari rivolte al personale. Un tanto, con particolare riguardo alle circolari sugli scioperi e sulle relative modalità di comunicazione della propria adesione ovvero non adesione agli stessi. 

Per maggiori dettagli leggere le pagine della sezione presenze-assenze o scaricare le istruzioni per i neoassunti.

 

Vedere le relative circolari

Informazioni aggiornate al: 07/11/2020 - 10:51