Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Ricercatrice UniTS alla Cena di Stato in onore del presidente Mattarella ad Amsterdam

10 Novembre, 2022

Paola Gentile, ricercatrice di Lingua e Letteratura Neerlandese al Dipartimento IUSLIT dell’Università di Trieste, ha partecipato alla Cena di Stato al Palazzo Reale di Amsterdam (Paleis op de Dam) in occasione della visita del Presidente Mattarella nei Paesi Bassi.

Paola ha fatto le veci di Dolores Ross, docente di Lingua e Traduzione neederlandese, che negli anni ha intrattenuto ottimi rapporti di collaborazione con le rappresentanze diplomatiche olandesi e belghe.

La docente di UniTS ha partecipato all’importante cena di Gala in qualità di ambasciatrice culturale, a dimostrazione del contributo del nostro Ateneo al rafforzamento dei rapporti tra Italia e Paesi Bassi

Nel corso degli ultimi anni la lingua neerlandese sta conoscendo un'importante espansione e una crescita della sua importanza strategica: in conseguenza della Brexit molte iniziative economiche e strutture dell'UE si sono trasferite da Londra ad Amsterdam.

L’invito a questo ricevimento istituzionale è un segnale di grande considerazione nei confronti della sezione di neerlandese di UniTS che eccelle nella docenza e forma da 60 anni interpreti e traduttori in questa lingua.

È possibile seguire la sezione di neerlandese di UniTS anche su INSTAGRAM.