Porte Aperte: giornate di orientamento

Data evento:
Da  24/10/201925/10/2019

Ritorna la grande manifestazione autunnale di Orientamento dell’Ateneo triestino: giovedì 24 e venerdì 25 ottobre 2019, durante la giornata di Porte Aperte, l’Università degli Studi di Trieste si presenta alle future matricole con la propria ricca offerta formativa. L’obiettivo è di aiutare gli studenti a fare una scelta che sia il più possibile consapevole e ponderata e per far conoscere strutture, opportunità e servizi.

Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto iscrivendosi on line.

Programma completo

Iscrizioni

Si tratta dell’evento di orientamento annuale più importante per l’Università di Trieste: all’edizione dello scorso anno sono stati circa 9.500 gli studenti che hanno visitato l’Ateneo nelle due giornate.

Durante gli open day il personale dell’Ufficio Orientamento di Ateneo e gli studenti tutori dei corsi sono a disposizione delle future matricole e loro famiglie nei desk dedicati allestiti al piano terra dell’Edificio Centrale del Campus. Sarà quindi possibile chiarire i propri dubbi e ottenere utili informazioni sulle modalità di accesso ai corsi, gli esami di ammissione, le agevolazioni per gli studenti, gli alloggi studenteschi e la vita universitaria.

I futuri studenti potranno assistere alle presentazioni dei corsi, approfondire l’offerta didattica; sentire le testimonianze degli studenti; a seconda dei percorsi formativi sarà possibile anche assistere a lezioni tipo, testimonianze di professionisti del settore e visitare i laboratori e le strutture dedicate. Tutti i partecipanti potranno inoltre visitare, accompagnati, il Campus.

Info e orari

Infopoint
Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto il Front Office del Servizio Orientamento di Ateneo, quale punto informativo e di raccordo della manifestazione. Sarà allestito presso l’Edificio Centrale, al piano terra dell’ala sinistra, in P.le Europa 1, Trieste, con orario continuato dalle 9.00 alle 14.00.

Sono previste inoltre visite guidate alle strutture del Campus con partenza dall’Info Point negli orari: 9.15, 10.15, 11.15, 12.15.

I partecipanti potranno chiedere, nei desk dedicati, un attestato per giustificare l’assenza a scuola.

Contatti:

Ufficio Orientramento
Edificio Centrale, ala sinistra, piano terra
Piazzale Europa, 1 - Trieste
tel. + 39 040 3473787 + 39 040 558 3553 o 3229 fax + 39 040 662182