La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei

XIII edizione

La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei
Trieste, 26 - 27 marzo 2020

Il Nucleo di Ricerca Didattica del Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università di Trieste organizza la XIII edizione della manifestazione “La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei”, un incontro tra allievi di scuola primaria e secondaria finalizzato allo scambio di conoscenze matematiche che si svolge con cadenza biennale fin dal 1996.
La manifestazione è inclusa tra le attività del Piano nazionale Lauree Scientifiche, Progetto locale di Matematica dell’Università degli Studi di Trieste. Saranno presenti classi di scuola primaria e secondaria che gestiranno in contemporanea i laboratori.
L’evento si terrà presso l’Istituto Comprensivo Divisione Julia di Trieste, nei giorni 26 e 27 marzo 2020.

Comitato organizzatore: V. Zudini, D. Leder, A. Rosati, L. Rossi, V. Beorchia, F. Obersnel, L. Zuccheri

Download: