JOB@UniTS, la grande “fiera del lavoro” di UniTS: online dal 20 al 21 ottobre!

09 Settembre, 2021

Job@ UniTS, il Career Day di Ateneo, per l’11° anno mette in contatto le aziende con studenti, laureandi, laureati e PhD dell’Ateneo. Sono 40 le grandi imprese nazionali e internazionali che quest’anno hanno deciso di partecipare, a cui si aggiungono 3 importanti enti del territorio, la Regione FVG, il Comune di Trieste e Area Science Park: un’occasione imperdibile per chi nella comunità UniTS cerca una carriera in linea con il proprio percorso di studi. L’evento si svolgerà sulla nuova piattaforma Mito sviluppata da AlmaLaurea per il matching automatico tra curricula ed esigenze delle aziende, consentendo di far incontrare in maniera efficace domanda e offerta di lavoro.

Studenti e studentesse, laureandi/e, laureati/e e PhD dell’Ateneo potranno registrarsi all’evento dal 20 settembre al 7 ottobre su www.jobunits.it

Per gli iscritti partirà poi il conto alla rovescia con un nutrito programma di eventi formativi:

21 settembre - Come scrivere un curriculum vitae vincente! (a cura di Umana S.p.A.)

23 settembre - Videocolloquio e web reputation: come presentarsi al meglio (a cura di GiGroup)

29 settembre - Allenarsi con Jobiri, il tuo consulente digitale per la ricerca di lavoro (a cura di Jobiri)

4 ottobre - Seminario per la ricerca di lavoro e tirocini all’estero (a cura del Servizio EURES di Regione FVG)

19 ottobre - L'ultimo ripasso prima del colloquio: la check list per superarlo (a cura di ManPower Group)

Il programma dettagliato della "due giorni" seguirà a breve!