Studioso senior

Qualifica

La/o Studiosa/o senior dell’Università di Trieste è una qualifica che, su richiesta dell’interessato, può essere conferita al personale docente/ricercatore appartenuta/o ai ruoli dell’Università di Trieste che intenda continuare la divulgazione della propria attività scientifica anche dopo essere stato posto in quiescenza dal servizio presso l’Università degli Studi di Trieste.

La qualifica di Studiosa/o senior dell’Università di Trieste ha un valore simbolico, senza effetti giuridici in ordine all’instaurazione di rapporti di lavoro o di prestazioni d’opera con l’Università degli Studi di Trieste.

La durata è di tre anni, rinnovabili solo una volta per ulteriori tre anni.

 

Procedura

La richiesta per il conferimento della qualifica di Studiosa/o senior, corredata da una relazione in ordine alla continuità dell’attività scientifica svolta e ai collegamenti con l’Ateneo, va presentata entro un anno dalla data dell’avvenuto pensionamento e, in via transitoria, fino alla data del 30 giugno 2021 anche dai docenti posti in quiescenza da oltre un anno, al Rettore a mezzo email all’indirizzo: docruolo@amm.units.it e, a cura dell’interessato, al Direttore del Dipartimento di ultima afferenza. Il Consiglio del Dipartimento esprime un parere non vincolante. 

Il Rettore, acquisito il parere del Dipartimento, sottopone la richiesta al Senato Accademico. In caso di approvazione il Rettore, con proprio Decreto, attribuisce la qualifica di Studiosa/o senior al richiedente.

La richiesta di rinnovo va fatta entro due mesi dalla scadenza del precedente conferimento, con le stesse modalità.

 

Scarica:

Contatti area: 
Ufficio carriere del personale docente di ruolo

Piazzale Europa, 1
34127 - TRIESTE

Orario ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00
L'orario di ricevimento viene erogato con modalità da remoto su piattaforma Teams, previo appuntamento da concordare inviando una email all'indirizzo sotto evidenziato.

e-mail: docruolo@amm.units.it

Responsabile
Claudia Salata Merluzzi

Informazioni aggiornate al: 09/03/2021 - 10:50