Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

"TECH UP 2018": bando per Start up e PMI innovative

03 Ottobre, 2018

Dal 1° ottobre sono aperte le candidature a TECH UP - call 2018 di Fondazione Ricerca & Imprenditorialità (FR&I) -.

Il bando di concorso è esteso a tutto il territorio nazionale per Spin-off, Start Up, PMI innovative, Ricercatori e Professional tech-oriented.

 La call, nata in risposta di particolari necessità di Open Innovation delle Grandi Industrie - Leonardo, Ferrovie dello Stato, MBDA e Iren - è finalizzata alla ricerca di progetti con un potenziale innovativo in risposta a tre diverse classi di innovation needs: TECHNOLOGY - trend tecnologici, TOPIC - esigenze per futuri sviluppi strategici, INNOVATION - nuove opportunità per mercati tradizionali. I vincitori usufruiranno di un canale privilegiato di incontro diretto con le Grandi Imprese partecipanti, tramite un percorso di accelerazione di FR&I, unico nel panorama italiano.

TECH UP 2018 sarà promossa con un Road Show che toccherà svariate tappe nelle principali città italiane. Il calendario sarà comunicato prossimamente attraverso il sito  http://www.fondazioneri.it/bando-start-up-pmi-tech-up-2018/ e i social Facebook e Linkedin di Fondazione R&I Ricerca e Imprenditorialità.

I progetti dovranno essere proposti attraverso la sottoscrizione di TECH UP 2018 sul sito http://www.fondazioneri.it/bando-start-up-pmi-tech-up-2018/ entro il 31 gennaio 2019, e tra questi verranno selezionati quelli adeguati ad avviare rapporti strutturati con le Grandi Imprese partner coinvolte. Gli Spin-off, Start Up, PMI innovative, Ricercatori e Professional che meglio interpretano e rispondono ai bisogni di innovazione espressi nel bando della call, avranno accesso ad un programma di accelerazione finalizzato a perfezionare le loro proposte tecnologiche e la propria struttura manageriale e industriale per la presentazione diretta alla Grande Industria.

 

Download: