Segreteria studenti online

Puoi gestire direttamente alcune operazioni di Segreteria  e ricevere informazioni relative alla carriera senza recarti in Segreteria Studenti.

Per accedere ai servizi online usa le credenziali (username e password) ricevute al momento della registrazione.

entra nella Segreteria on line

Elenco dei Servizi disponibili on line

Test di ammissione

Per iscriverti ai test di ammissione per i corsi che lo prevedono.

Immatricolazione

Per accedere alla procedura di immatricolazione all'Università.

ISEE per le prestazioni per il diritto allo studio universitario

ATTENZIONE! Per la determinazione tasse in base all'ISEE rivolgiti ad un CAF e chiedi l'ISEE per le prestazioni per il diritto allo studio universitario ( per l'Università); per informazioni su modalità e scadenze consulta l'Avviso Tasse (in fondo all'Avviso tasse trovi gli esempi di tassazione).

Questionario Anamnestico

Il Questionario Anamnestico è obbligatorio per alcuni corsi di studio. Verifica alla pagina Immatricolazioni quali sono.

Piano Carriera

Per compilare il piano di studi. Per i corsi di studio che non prevedono la compilazione online, permane la consegna del piano cartaceo secondo le modalità indicate dalla segreteria studenti del tuo corso di studi.

Variazione piano, Autocertificazioni e Certificati

Per stampare il modulo per la variazione del piano di studi; per stampare autocerticazioni e alcuni certificati relativi alla tua carriera; per informazioni sul rilascio di Certificati consulta la pagina Certificati e Autocertificazioni.

Libretto

Per visualizzare il tuo piano di studi e lo stato degli esami.

Appelli d'esame e
Valutazione didattica

Per iscriverti agli appelli d'esame e compilare il questionario per la valutazione degli insegnamenti.

Iscrizioni

Per visualizzare lo stato delle tue iscrizioni, anche di carriere universitarie precedenti in questo Ateneo.

Pagamenti

Per visualizzare tasse e contributi già pagati o ancora da pagare; per verificare se il pagamento è già pervenuto all'Ateneo e vedere i dettagli di ogni importo.

Domanda Conseguimento Titolo

Per presentare la domanda di laurea. Leggi prima la pagina Laurearsi.

Bandi di Mobilità

Per partecipare ai progetti di Mobilità Internazionale

Anagrafica

Per modificare le informazioni relative a residenza, domicilio, recapito e domiciliazione bancaria rimborsi.

Scelta percorso

Puoi scegliere il percorso/curriculum (solo per i corsi che lo prevedono).

Potete inviare osservazioni e suggerimenti a: Helpdesk Esse3.

Informazioni aggiornate al: 02/07/2018 - 15:26