Skip to content

Didattica a distanza

Sulla base delle attuali disposizioni delle autorità competenti e delle delibere degli OO.AA. le lezioni dei corsi di I e II livello si svolgeranno in presenza garantendo contemporaneamente la loro fruizione in remoto da parte degli studenti. Alcuni insegnamenti, secondo le indicazioni dei Dipartimenti, si svolgeranno totalmente o parzialmente in remoto.

Le modalità di svolgimento delle lezioni per il primo semestre dell’a.a. 2020-21 sono contenute nelle seguenti Linee guida.

Norme più generali relative agli aspetti della sicurezza, dell’accesso in aula e all’utilizzo degli spazi studio e ristoro sono contenute nel “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti dell’Università di Trieste”.

Lo strumento adottato dall’Ateneo per la fruizione delle lezioni in remoto (in modalità sincrona e asincrona) è Microsoft Teams (MS Teams).

L’accesso alle lezioni avviene tramite il Catalogo della didattica a distanza utilizzando le credenziali di Ateneo nel seguente formato: userid@ds.units.it.

 

Contact details: 
Piattaforma MS Teams

Per segnalazioni su Didattica a distanza erogata tramite il Catalogo della didattica a distanza scrivere a:

teams.covid19@units.it

Last updated on: 24/10/2020 - 10:48