Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Catalogo della didattica

Catalogo della didattica digitale

Sulla base delle attuali disposizioni delle autorità competenti e delle delibere degli OO.AA. le lezioni dei corsi di I e II livello si svolgeranno in presenza garantendo contemporaneamente la loro fruizione in remoto da parte degli studenti.

Per questo scopo l’Università di Trieste ha adottato la piattaforma Microsoft Teams per la gestione della didattica digitale.

Questa piattaforma consente la creazione di gruppi (“team”) con cui è possibile organizzare riunioni (lezioni), condividere materiali didattici e usufruire di attività multimediali.

L’accesso alla piattaforma Microsoft Teams avviene utilizzando le proprie credenziali di Ateneo (matricola@ds.units.it o userid@ds.units.it):

Per l’a.a. 2021-22 ad ogni insegnamento dei Corsi di Studio è associato un team di cui sono responsabili i docenti. I team sono reperibili all’interno della propria pagina di Microsoft Teams e servono a reperire le registrazioni delle lezioni e, solo se previsto dal proprio Dipartimento o Corso di Studi, a parteciparvi in modalità remota.

Tramite il catalogo è possibile ricercare gli insegnamenti in base al nome dei docenti responsabili. Gli studenti non inseriti nel team di un loro insegnamento sono invitati a chiedere al docente il codice di accesso.

Nel caso di attività didattiche integrative (esercitazioni, lettorati), tramite il catalogo si accede, diversamente dagli insegnamenti curricolari, direttamente ad un’aula virtuale.


Contatti area: 
Piattaforma MS Teams

Per segnalazioni su Didattica a distanza erogata tramite il Catalogo della didattica scrivere a:

teams.covid19@units.it

Informazioni aggiornate al: 27/09/2021 - 10:28