Tutele

Comitato Unico di Garanzia (CUG)

Per saperne di più vai alle pagine dedicate

Consigliera di fiducia 

Per saperne di più vai alla pagina dedicata

Garante di ateneo

Per saperne di più vai alla pagina dedicata

Disabilità e dsa

Per saperne di più vai alle pagine dedicate

Salute e sicurezza

Per saperne di più vai alle pagine dedicate

Assicurazioni

Tutti i dipendenti sono assicurati dall’INAIL contro il rischio degli infortuni, per informazioni contattare l'ufficio del personale di riferimento.

L’Ateneo ha inoltre stipulato due polizze per assicurare il personale che utilizza, previa autorizzazione, il proprio mezzo di trasporto in occasione dell’effettuazione di missioni; le coperture sono quelle kasko ed infortuni.

L’Ateneo ha infine stipulato una polizza infortuni per assicurare contro il rischio degli infortuni il personale che si trovi alla guida o come trasportato sui mezzi di trasporto dell’Università.

Per queste ultime polizze rivolgersi all'Ufficio gare e contratti

Assistenza sanitaria all'estero

I docenti che devono recarsi all’estero per motivi di studio ecc. dovranno fare richiesta utilizzando l’apposito modulo (quattro copie) producendo congiuntamente la fotocopia della tessera sanitaria (TEAM) e l’autorizzazione alla missione. Verrà data formale comunicazione: al Ministero della salute, Azienda Sanitaria competente territorialmente e sede diplomatica estera.
Se la permanenza all’estero supererà i 30 giorni, allora l’ASL competente per territorio dovrà sospendere l’assistenza sanitaria in Italia. 

In caso di malattia all'estero, fare riferimento alla pagina sull'assenza per malattia dei docenti.

Modulistica per i docenti:

  • attestato da allegare alla richiesta per l'assistenza sanitaria all'estero (doc e pdf). Per informazioni scrivere a docruolo@amm.units.it

Normativa di riferimento:

 

 

 

Vedere le relative circolari

Informazioni aggiornate al: 31/08/2021 - 09:42