LightNet

L'esempio di LightNet è stato presentato a tutta la comunità GARR nel corso del Workshop tecnico: "ARRIVA GARR-X, L'alta capacità a casa degli utenti", durante la sessione "Integrazione di MAN e RAN per l'accesso alla rete GARR" che si è tenuto venerdì 23 Aprile 2010 (9:30 - 11:00)

GARR

GARR è la rete dedicata alla Comunità Italiana delle Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica e raggiunge un gran numero di istituzioni grazie alle sua diffusione capillare su tutto il territorio nazionale.
La struttura della rete è costituita da circuiti di dorsale, ad elevatissima capacità di trasporto, interconnessi da oltre 40 PoP (Point of Presence) dove sono presenti le "porte" di accesso alla rete GARR.
L'Università di Trieste ospita presso la Divisione V - Infrastrutture e Servizi Informativi - ISI, il PoP GARR TS-1 (PoP Trieste Valerio), unico punto di accesso a GARR nella nostra Regione.