SERVIZI EROGATI
Carta dei servizi e standard di qualità
Informazioni sulla qualità dei servizi
In un’ottica di potenziamento del sistema di assicurazione della qualità, e in particolare dei processi di autovalutazione, l'Università di Trieste rileva l’opinione degli studenti (frequentanti e non), dei laureati e dei docenti sulla didattica e sui servizi di supporto ad essa collegati.
La rilevazione viene organizzata e monitorata dal Presidio della Qualità all’interno del sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo, con l'obiettivo di completare l’attività di monitoraggio della qualità della formazione e dei servizi, identificandone sistematicamente punti di forza e di criticità in relazione alle attese e alle esigenze di ciascuno, nonchè di individuare opportune azioni per migliorare i punti critici che emergono dai questionari.
Il Presidio della Qualità trasmette annualmente agli Organi Accademici e al Nucleo di Valutazione una Relazione sul processo di rilevazione delle opinioni sulla qualità della didattica e dei servizi di supporto e, con il supporto dell'Unità di Staff Qualità, Statistica e Valutazione, garantisce la pubblicazione di una sintesi dei risultati delle rilevazioni.
Carta della qualità dei servizi
- La Guida dello studente
- Regolamento del sistema bibliotecario di Ateneo, comprensivo del documento che stabilisce i requisiti minimi previsti per ogni servizio nelle biblioteche e nei punti biblioteca
- Politica per la Qualità di Ateneo
- Carta dei servizi "Servizi informativi - CENTRACON"