Esami di Stato

In base all’ordinamento giuridico italiano i titoli universitari non hanno valore direttamente abilitante alle professioni, ma costituiscono qualifiche di natura scientifica.

L'abilitazione all'esercizio professionale è conferita in seguito ad esami di Stato.

Tali esami si svolgono di norma due volte l’anno, nelle date fissate da un’ordinanza del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE ESAME DI STATO:

Per tutte le informazioni, modalità e scadenze per l'iscrizione all'esame di Stato, selezionare la professione di interesse e consultare l'Avviso.

TIROCINIO POST LAUREAM PER PSICOLOGO:

Per tutte le informazioni, modalità e scadenze per l'iscrizione al Tirocinio Post lauream per Psicologo, selezionare la professione di Psicologo e quindi Tirocinio Psicologo.

DOPO L’ABILITAZIONE:

Tassa post abilitazione e Rilascio certificati

Diploma di abilitazione

Indirizzi: