Accordo con l'Immaginario Scientifico

Nel 2016 l’Ateneo ha stipulato un Accordo Quadro con il Laboratorio dell'Immaginario Scientifico, per condividere iniziative di divulgazione scientifica che coinvolgano attivamente tutti i Dipartimenti dell'Ateneo. L’accordo ha come principali obiettivi:

• il potenziamento delle attività realizzate nell’ambito del Protocollo Trieste città della conoscenza, promosso dal Comune e sottoscritto dai numerosi enti di ricerca e di alta formazione con sede a Trieste;
  • il coordinamento di un sistema comune di progettualità divulgativa, all’interno del quale si possono organizzare e promuovere con i Dipartimenti universitari attività laboratoriali di divulgazione legate ai tre settori della conoscenza (Scienze della Vita; Matematica, scienze fisiche, informazione e comunicazione, ingegneria, scienze della terra e dell'universo; Scienze sociali e umanistiche); visite e stage didattici di singoli/e studenti/studentesse o di gruppi di studenti/studentesse; conferenze, incontri, seminari; attività di formazione per lo sviluppo di best practices volte al potenziamento della comunicazione scientifica.

È nell’ambito di questo Accordo di partenariato che si sono avviate le attività che trovate al link https://www.immaginarioscientifico.it/unit-is

Per proporre iniziative di divulgazione nell’ambito dell’Accordo Quadro con l’Immaginario Scientifico docenti, ricercatori e ricercatrici dell'Università di Trieste devono rivolgersi ai rispettivi Delegati alla divulgazione scientifica dei loro Dipartimenti.

Ufficio Servizi per la divulgazione scientifica

tel. 040 558 6184- 6124

divulgazione.scientifica@units.it