L’Università di Trieste si conferma ai vertici nella classifica Censis 2014

07 Settembre, 2014

L’Università di Trieste mantiene ampiamente le posizioni di testa, a livello nazionale, nellaclassifica Censis, apparsa oggi con la Grande Guida all’Università 2014/2015 di Repubblica.

L'ateneo triestino si colloca, infatti, in terza posizione fra gli atenei di medie dimensioni (da 10.000 a 20.000 studenti) dove vengono censite 15 università, mentre è il quinto ateneo assoluto a livello nazionale sulle 58 università statali considerate, con riferimento cioè al dato del punteggio finale medio ricevuto da ciascuna università.

L’ateneo triestino riceve i migliori punteggi nei parametri "strutture" e "internazionalizzazione", in miglioramento anche il parametro "servizi", mentre ha un ripiegamento, rispetto allo scorso anno, nei parametri "borse di studio" e "web" i quali, comunque, rimangono a livelli decisamente elevati rispetto alle medie nazionali.

Nella didattica l'Università di Trieste, inoltre,  ottiene il primo posto nazionale nel Gruppo Scientifico (Fisica, Informatica, Matematica, Scienze della Navigazione) e nel Gruppo Linguistico; mentre si colloca al secondo posto nazionale nel Gruppo Socio-Politico.

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell'Università di Trieste nelle classifiche nazionali ed internazionali, visita la pagina Ranking.