Classifica Times Higher Education World University Rankings 2014-15

07 Settembre, 2014

L’Università di Trieste si colloca fra le migliori università italiane e nel gruppo di atenei che occupano tra la 201-250 posizione mondiale nel Times Higher Education World University Rankings 2014-15, ottenendo il 201° posto in graduatoria.

Considerando le università italiane, l’Università di Trieste si posiziona seconda fra gli Atenei entrati in classifica, migliorando rispetto all'anno precedente.

Metodologia: The top universities rankings analizza 13 indicatori di performance attentamente calibrati per produrre una comparazione il più possibile completa e bilanciata, accreditata da studenti, accademici, direttori di università, aziende e amministrazioni.

In particolare, la classifica del Times Higher Education analizza cinque parametri fondamentali: insegnamento, internazionalizzazione, ricerca, relazioni industriali e citazioni ottenute dalle pubblicazioni scientifiche.

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell'Università di Trieste nelle classifiche nazionali ed internazionali, visita la pagina Ranking.