Classifica U.S. News & World Report 2014

07 Settembre, 2014

Una nuova graduatoria internazionale, apparsa nell’ottobre 2014, edita dal magazine americano U.S. News & World Report, basata sui dati e le analisi dell’agenzia Thomson Reuters, prende in considerazione le 500 migliori università del mondo ed include positivamente Trieste tra queste.

Nel Best Global Universities Ranking, infatti, l’Università di Trieste consegue nuovamente un ragguardevole piazzamento, considerando anche la media dei posizionamenti delle università italiane, si classifica cioè al 262° posto, ottava università fra le italiane, preceduta soltanto dalla Sapienza di Roma (la prima al 139° posto), e dalle Università di Bologna, Padova, Milano, Torino, Pisa e Napoli. Trieste è inoltre a pari merito con Firenze. Seguono tutte le altre università italiane che entrano nella graduatoria e che sono complessivamente 23.

La graduatoria U.S. News & World Report  è visibile qui.

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell'Università di Trieste nelle classifiche nazionali ed internazionali, visita la pagina Ranking.