Orientamento - Chi siamo

Se desideri incontrarci allo sportello di FRONT OFFICE informativo, devi sapere che secondo l'ultimo Protocollo pubblicato dall'Ateneo e valido fino al 31/7/2022, chi accede alle strutture universitarie, si assume la responsabilità:

a) di essere edotto sulle principali misure di prevenzione del COVID-19;

b) di non essere risultato positivo a tampone oro-faringeo,

c) di non essere affetto da febbre o altri sintomi influenzali suggestivi di COVID-19;

d) di non essere in isolamento fiduciario;

Nell’ambito del comprensorio universitario, è inoltre fortemente raccomandato l’utilizzo, con la copertura completa di naso e di bocca, di mascherine chirurgiche o di dispositivi di protezione individuale di livello superiore, tipo FFP2 negli ambienti comuni all’interno degli edifici, e in tutti i locali chiusi in presenza di più persone.

Se desideri invece fare una chiaccherata di orientamento a distanza puoi iscriverti al nostro sportello UniTS Orienta nelle date e orari indicati. Entrerai in un ambiente virtuale informale e rilassato dove potrai incontrare i professionisti dell'Orientamento di Ateneo per chiarire i tuoi dubbi e ottenere utili informazioni circa la offerta formativa, gli esami di ammissione ai corsi, le borse di studio ed agevolazioni per gli studenti. Lo sportello sarà attivo i martedì mattina e i giovedì pomeriggio  nelle date indicate.

Dove ci puoi trovare e come ci puoi contattare

CAMPUS UNIVERSITARIO

Edificio Centrale "A", ala sinistra, piano terra

Piazzale Europa, 1 34127 Trieste (TS)

ORARIO DI SERVIZIO AL PUBBLICO

Lunedì 9.30 - 12.30; 15.00 - 17.00
da Martedì a Venerdì 9.30 - 12.30

Recapiti telefonici e mail

ORIENTAMENTO (info offerta formativa e modalità di accesso ai corsi, agevolazioni per studenti, vivere a Trieste):

Tel. +39 040 3473787; Tel. +39 040 558 3261 fax + 39 040 558 3257

mail: orientamento@units.it

STUDENTI INTERNAZIONALI (norme di ammissione e valutazioni titoli di accesso internazionali)

Tel: +39 040 558 2569;  fax + 39 040 558 3257;

mail:international.students@amm.units.it