Spegnete la luce! UniTS aderisce a "M'illumino di meno"

16 Febbraio, 2023

Oggi 16 febbraio è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili "M'Illumino di meno"

Per UniTS è l’occasione per celebrare i primi risultati della campagna lanciata nell’autunno 2022 che ha visto protagonista la sua comunità di studenti, docenti e personale tecnico – amministrativo.

L’adozione di misure di contenimento energetico degli ultimi mesi, preceduta dai grandi investimenti di relamping, efficientamento energetico e installazione di pannelli fotovoltaici ha consentito un risparmio di energia elettrica del 14% rispetto al 2019.

Un ottimo risultato che rafforza l’impegno di UniTS anche nell’ideazione di strategie di mobilità sostenibile per la sua comunità e la sensibilizzazione verso l’utilizzo di veicoli elettrici grazie alla sua stazione di ricarica fotovoltaica.

Questa sera l’illuminazione LED della facciata sarà ridotta allo stretto necessario a garantire la sicurezza e sarà proiettata la scritta “M’illumino di meno” per ricordare a tutti l’esigenza di …spegnere la luce quando non è necessaria!