Rivista "Visioni LatinoAmericane": Call for papers

03 Febbraio, 2022

La rivista internazionale Visioni LatinoAmericane - Editore: Eut Edizioni Università di Trieste - invita a inviare lavori originali e inediti che propongano una riflessione critica e argomentata sull'attualità latino-americana. Non sarà un numero monografico. Proporrà tematiche libere sulle transizioni in atto in molti Paesi latinoamericani, verso orizzonti differenti e/o contraddittori. Processi e cambiamenti socio-politici, economici e istituzionali che sembrano portare a nuove configurazioni sociali, educative, istituzionali e di gestione dei luoghi dello sviluppo, della democrazia, della partecipazione, della società civile, delle tecnologie e della mobilità umana. Lingue: spagnolo, portoghese, inglese e italiano. 

La data ultima di consegna degli articoli, tra le 6.000 e le 7.000 parole, è il giorno 10 aprile 2022, in formato Word (Corpo 12).

Vanno incluse una sintesi, di non più di 50 parole, in italiano, inglese e spagnolo, e 5 parole chiave in italiano, inglese e spagnolo.

Il saggio va inviato all'indirizzo: info@visionilatinoamericane.com

Il testo da proporre va redatto seguendo scrupolosamente le regole editoriali (Per gli autori) riportate sul sito della rivista (www.visionilatinoamericane.com/it; www.openstarts.units.it/handle/10077...).

Come gabbia editoriale del saggio utilizzare il template sottostante. Consultare la policy della rivista (Progetto e politiche).