Porte Aperte primaverile

Da  31/03/202331/03/2023

Venerdì 31 marzo 2023, presso l'Università degli Studi di Trieste, nel Campus di Piazzale Europa 1, a Trieste, si svolgerà l'evento "Porte Aperte primaverile" in presenza.

L'evento prenderà il via alle ore 10 con la cerimonia di apertura ed il saluto di benvenuto presso l'Aula magna, nell'edificio centrale A del comprensorio universitario di Piazzale Europa, per poi snodarsi in svariate aule, come da programma sottostante. Ogni studente potrà quindi raggiungere l'aula indicata per la presentazione dell'area formativa di proprio interesse.

Nel pomeriggio, alle ore 14.15, verranno date informazioni su modalità di accesso ai corsi, tasse ed agevolazioni per gli studenti a cura del Servizio Orientamento di Ateneo.
Infine, dalle ore 14.45 alle ore 15.00, verranno date ulteriori informazioni sul Collegio Universitario di Merito “Luciano Fonda”.

Durante l'open day sarà possibile anche effettuare le visite al campus accompagnati dagli studenti tutors.

Scegliere una sede universitaria vuol dire, in primo luogo, informarsi sulle strutture scientifiche presenti, sulla qualità dell'offerta formativa, sull'efficienza dei servizi destinati agli studenti. Porte Aperte primaverile serve ad aiutare le future matricole a fare una scelta consapevole e ponderata dell'Ateneo dove andare a studiare per ottenere un titolo di studio che abbia un valore effettivo, cioè spendibile professionalmente.

Dopo la grande manifestazione istituzionale di Porte Aperte tenutasi ad ottobre, questa è l'ultima occasione di Open day per gli studenti di quinta superiore che non avessero partecipato all'evento autunnale. Ti aspettiamo!

E' attivo il form di ISCRIZIONE  QUI

L'iscrizione è obbligatoria.

Il programma dettagliato della giornata e tutte le informazioni sono reperibili nell'allegato sottostante.

Contatti: Orientamento

E-mail: orientamento@units.it