Percorso formativo in preparazione di Famelab

01 Febbraio, 2017

Nell’ambito di FameLab 2017, prima della gara di Trieste in programma il 22 febbraio, è previsto un percorso formativo di due incontri, pensati per offrire l’occasione di scoprire nuovi efficaci modi di raccontarsi e per aiutare i possibili concorrenti a preparare al meglio la loro presentazione per FameLab.

I corsi sono gratuiti e aperti a tutti i ricercatori e studenti interessati.

Il primo incontro, curato da Donato Ramani, responsabile di progetto del Master in Comunicazione della Scienza della SISSA, si terrà l’11 febbraio alle 10.00 a Palazzo Gopcevich (Sala Bobi Bazlen), e sarà dedicato allo storytelling, all’organizzazione dei contenuti e a come utilizzare piccoli trucchi per rendere una presentazione chiara e coinvolgente.

Il secondo incontro, con l’attrice Daniela Gattorno, sarà il 15 febbraio alle 18.00, al Polo di Aggregazione Giovanile E. Toti, e porrà l’accento su aspetti legati alla teatralità di una presentazione, come il modo di muoversi su un palco, l'impostazione della voce, i modi per attrarre l'attenzione del pubblico.

Per informazioni e iscrizioni agli incontri:
tel. 040 224424
info@immaginarioscientifico.it
 
Il termine entro cui iscriversi a FameLab è il 14 febbraio. Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione online.
Tutte le informazioni e i materiali sono disponibili sul sito www.immaginarioscientifico.it