Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Percorso formativo in preparazione di Famelab

01 Febbraio, 2017

Nell’ambito di FameLab 2017, prima della gara di Trieste in programma il 22 febbraio, è previsto un percorso formativo di due incontri, pensati per offrire l’occasione di scoprire nuovi efficaci modi di raccontarsi e per aiutare i possibili concorrenti a preparare al meglio la loro presentazione per FameLab.

I corsi sono gratuiti e aperti a tutti i ricercatori e studenti interessati.

Il primo incontro, curato da Donato Ramani, responsabile di progetto del Master in Comunicazione della Scienza della SISSA, si terrà l’11 febbraio alle 10.00 a Palazzo Gopcevich (Sala Bobi Bazlen), e sarà dedicato allo storytelling, all’organizzazione dei contenuti e a come utilizzare piccoli trucchi per rendere una presentazione chiara e coinvolgente.

Il secondo incontro, con l’attrice Daniela Gattorno, sarà il 15 febbraio alle 18.00, al Polo di Aggregazione Giovanile E. Toti, e porrà l’accento su aspetti legati alla teatralità di una presentazione, come il modo di muoversi su un palco, l'impostazione della voce, i modi per attrarre l'attenzione del pubblico.

Per informazioni e iscrizioni agli incontri:
tel. 040 224424
info@immaginarioscientifico.it
 
Il termine entro cui iscriversi a FameLab è il 14 febbraio. Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione online.
Tutte le informazioni e i materiali sono disponibili sul sito www.immaginarioscientifico.it