Novità: Orientamento digitale UniTS

19 Febbraio, 2021

 

A completamento della realizzazione dei video promo short di area, è stata implementata la nuova landing page con tutti i video realizzati sino a questo momento. 
La pagina può essere raggiunta dal percorso:
www.units.it >Futuri studenti >Porte aperte virtuali >Partecipa a Porte Aperte
oppure direttamente dal link: https://www.units.it/landing/porteaperte/
Gli altri servizi recentemente predisposti dall'Orientamento di Ateneo sono i seguenti:
Le nuove proposte dei Moduli Formativi Estivi, aperte le iscrizioni:  
https://www.units.it/futuri-studenti/iniziative-le-scuole/moduli-formativi
E' stato istituito uno sportello di Orientamento a distanza nell'Aula virtuale su MS Teams per incontrare i futuri studenti e loro famiglie, rispondere ai loro dubbi e domande circa le modalità di accesso ai corsi, borse di studio, agevolazioni per studenti, vivere a Trieste, e supportarli nella scelta dell'Ateneo dove andare a studiare. Lo sportello, con prenotazione obbligatoria, sarà attivo nei mesi di Febbraio e Marzo 2021, il martedì mattina e giovedì pomeriggio, secondo il calendario pubblicato alla pagina  https://www.units.it/aula-virtuale-units-orienta

Prosegue l'attività di presentazioni generali - a distanza - dell'Ateneo, da parte dell'Unità di Staff Orientamento, per gli Istituti scolastici dell'intero territorio nazionale che ne fanno richiesta (da questo link https://www.units.it/iniziative-le-scuole/lezioni-nelle-scuole). Al momento sussistono richieste di presentazioni per un migliaio di studenti sul territorio nazionale (Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio, Veneto, Lombardia). 
 
Per info: 
orientamento@amm.units.it