Moduli Formativi Estivi: Paolo Crepet inaugura la seconda sessione in avvio il 30 agosto

02 Luglio, 2021

Al via dal 30 agosto al 3 settembre 2021 la seconda sessione dei Moduli Formativi Estivi proposti dall’Università degli Studi di Trieste.

L'appuntamento vedrà coinvolti quasi 800 giovani, di cui oltre 200 saranno ospitati nelle aule del nostro ateneo.  L’iniziativa di orientamento, giunta quest’anno all’ottava edizione, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori che hanno concluso il quarto anno, che potranno vedersi riconosciute le ore di impegno nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (qualora i loro Istituti si siano preventivamente convenzionati con l'Ateneo).

I Moduli Formativi Estivi consisteranno nella frequenza di brevi corsi di circa 18 ore che consentiranno ai giovani partecipanti di sperimentare la vita universitaria interagendo con docenti e ricercatori: una significativa opportunità per gli studenti della secondaria di verificare le proprie passioni e avvicinarsi a una scelta del percorso universitario il più possibile consapevole e ponderata.

L’inaugurazione della seconda sessione, lunedì 30 agosto alle ore 10,  vedrà la partecipazione in presenza di Paolo Crepet. Il noto psichiatra, esperto di disagio giovanile, sarà protagonista dell'intervento "Quali studi per quali lavori? Caratteristiche per una buona formazione alle professioni del futuro”.

La conferenza si svolgerà nell'Aula Magna al piano terra dell'edificio H3 (Campus di Piazzale Europa) e sarà trasmessa in diretta straming e disponibile sul canale YouTube di ateneo.
Per qualsiasi approfondimento sui Moduli Formativi Estivi vai su INFORMAZIONI