Moduli Formativi Estivi per i ragazzi di IV Superiore dal 29 agosto

08 Giugno, 2022

La seconda sessione dei Moduli formativi estivi partirà il 29 Agosto: in programma un evento inaugurale che si terrà in presenza alle ore 10:00 nell’Aula Magna dell’Edificio H3 e in diretta streaming aperta a tutti sul Canale Youtube di UniTS.

Parteciperanno il Rettore dell’Università di Trieste Roberto Di Lenarda, il Delegato all’Orientamento Lucio Torelli e Giulio Xhaet, Newton s.p.a., con uno speech interattivo intitolato "Da grande".

Questi i temi che saranno toccati da Giulio Xhaet:

• a caccia di scintille: trovare se stessi grazie a mentori, viaggi e oggetti memorabili
  • come gestire il fallimento e perchè ognuno dovrebbe redigere un "almanacco dei fallimenti"
  • perchè l'"espansione del talento" riveste oggi un'importanza cruciale?
  • social media passion lab: comunicarsi su Linkedin, Instagram e altri social in modo coerente con il proprio scopo professionale e di vita

I moduli formativi sono riservati a tutti gli studenti che hanno concluso il quarto anno di scuola superiore, per offrire ai futuri studenti UniTS la possibilità di verificare i propri interessi, sperimentando la vita universitaria al fine di scegliere il corso di laurea in modo più consapevole.

Si tratta di brevi lezioni universitarie che consentono di entrare in contatto da subito con UniTS, i suoi docenti, gli studenti, i tutor dei corsi e lo staff di Orientamento dell’Ateneo.

Tra le novità di quest'anno il Modulo Formativo interdisciplinare organizzato dal Collegio Fonda.

Per l'elenco delle proposte attivate, il programma e il calendario dei singoli moduli visitare la pagina ----> tutte le info

Per ulteriori informazioni:

Unità di Staff Orientamento