Le abitudini di scrittura degli accademici di successo – The writing habits of successfull academics

Da  23/05/201923/05/2019

Giovedì 23 maggio 2019, dalle ore 9 alle 13, al C-LAB (Ex Ospedale Militare) in via Fabio Severo 40, a Trieste, la professoressa Helen Sword dalla University of Auckland, Nuova Zelanda, terrà un seminario rivolto a dottorandi, ricercatori e docenti sulle buone abitudini di scrittura dal titolo:

Le abitudini di scrittura degli accademici di successo – the writing habits of successfull academics

Helen Sword ha intervistato oltre 1.300 accademici appartenenti a diverse aree disciplinari e provenienti da tutto il mondo per scoprire la loro formazione professionale come scrittori, le loro abitudini lavorative e mentali e pubblicato diversi libri sul tema tra i quali “Air & Light & Time & Space. How Successful Academics Write, Harvard University Press, 2017”.

In questo seminario illustrerà e discuterà le abitudini degli accademici di successo ed aiuterà i partecipanti ad adottare una pratica di scrittura più produttiva.

Il workshop si terrà in lingua inglese

Porta con te la tua tazza personale: la mug ti servirà per prendere insieme agli altri partecipanti un buon thé caldo.

Info e iscrizioni ► bit.ly/IscrizioniSword

Download: