La teledidattica dell'Università di Trieste: dati aggiornati

10 Luglio, 2020

L'Università di Trieste, durante la perdurante emergenza Covid-19, ha implementato fin dall'inizio, da marzo, con tempestività, varie e nuove modalità di Didattica On Line, conseguendo da subito notevoli risultati con migliaia di collegamenti telematici per tutta l'ampia comunità accademica.
Fino a questo momento sono stati 942 i laureati con discussioni di tesi on line, sono stati attivati più di 5.383 insegnamenti sulla piattaforma Teams, sono coinvolti 1.482  docenti con lezioni a distanza, con quasi 12.455 studenti collegati.

Gli utilizzatori singoli complessivi sulla piattaforma sono stati 17.954, con un picco massimo di 10.378 utenti in una sola giornata.

I contenuti erogati in rete per eventi in diretta su Internet (es. Lauree) oppure on-demand (es. Moodle) sono stati dell'ordine di 45 TB Terabyte al mese.

La teledidattica dell'Ateneo, per docenti e per studenti, è visibile qui: www.units.it/studenti/servizi-online/didattica-a-distanza

Porte aperte virtuali - visita la pagina: troverai le presentazioni agli studenti di tutti i corsi di laurea dell'Università di Trieste A.A. 2020-2021, sia per le Lauree triennali ed a ciclo unico, che per le Lauree magistrali.