"La cultura può fermare la violenza?" Al via la rassegna di film con Alliance française

Data evento: 
Da  14/04/202122/04/2021

Si è tenuto nei giorni scorsi il convegno “Contro la violenza. L’identità culturale per la costruzione di network di contrasto e prevenzione della radicalizzazione”, organizzato dall’Università di Trieste - Dipartimento di studi umanistici, all’interno di un progetto più ampio finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia di cui è responsabile scientifica Sergia Adamo.

Il progetto continua con una rassegna di film, aperta a tutti in streaming, in collaborazione con Alliance française, a partire da domani mercoledì 14 aprile 2021. Sarà possibile vedere film recenti e particolarmente significativi rispetto ai temi trattati quali "L’età giovane" dei fratelli Dardenne (2019), "L’affido – una storia di violenza" (2017), "Una volta nella vita” (2014), ma soprattutto "I miserabili" (2019) che ha ricevuto il premio speciale della giuria al festival di Cannes.

Per informazioni è possibile scrivere a controlaviolenza@units.it o visitare www.controlaviolenza.units.it; www.aftrieste.it/wp/evenement/contre-la-violence/

Download: