La cittadinanza dei “minori”: Diritti, educazione, dialogo

24 Luglio, 2018

Sono aperte le iscrizioni per la Summer School del Centro Internazionale di Studi e Documentazione per la Cultura Giovanile (iSDC) sul tema

La cittadinanza dei “minori”: Diritti, educazione, dialogo
Citizenship of "minors": Rights, education, dialogue

Che si terrà a Trieste dal 27 al 30 Agosto 2018.

La Summer school è rivolta a studenti universitari di laurea triennale e magistrale, doc e post doc di varie discipline (storia, filosofia, pedagogia, sociologia) che con i loro curricula si preparano alle professioni di insegnante, operatore sociale, formatore, sociologo, manager della cultura… occupandosi di ”giovani”, sia nello studio e /o nella ricerca, sia nelle pratiche: dall'infanzia fino ai giovani adulti.

Alla fine del corso viene rilasciato un certificato di partecipazione. Per ottenere il certificato di partecipazione occorre frequentare l’intero corso.

Modalità di iscrizione:
Inviare la richiesta di iscrizione a centrostudicultgiov@gmail.com entro il 17 agosto con breve presentazione della propria posizione e del proprio ambito di studio.
La comunicazione di ammissione alla School verrà inviata immediatamente con gli ulteriori dettagli organizzativi.