Gran Ballo annuale dell’Università di Trieste

Da  24/05/201724/05/2017

L’Associazione degli Studenti di Scienze Politiche (ASSP) dell’Università di Trieste ripropone anche quest’anno, il giorno mercoledì 24 maggio 2017 (ore 20.30), il Gran Ballo dell’Università di Trieste, ossia il ballo di primavera, che da molti anni attira studenti, docenti, personale dell’Università ed anche molti esterni ad una serata particolare, nobilitata dalla musica d’orchestra, dalle danze e dalla gioia di evasione. Il ballo di primavera, infatti, si sposa con il risveglio della natura ed offre un’opportunità di integrazione sociale e culturale a tutti coloro che salutano con la felicità nel cuore l’arrivo della nuova stagione, dei colori, della luce, del calore. Il ballo di primavera, inoltre, si inserisce in quel particolare momento che separa la fine delle lezioni dalle sessioni di esami di giugno ed assume i connotati di un evento scaramantico, ovvero dell’ultima pausa, prima dello studio intenso che conduce al brillante superamento degli esami.

I cavalieri, come è abitudine, tendono ad indossare lo smocking (ma anche la giacca e la cravatta vanno benissimo!) e le dame tendono ad indossare l’abito lungo (ma anche quello non lungo va benissimo!). Il ballo, infatti, è stato sempre concepito dall’ASSP come un semplice momento di divertimento e di comunione sociale, non certo come un momento elitario, destinato a privilegiare le persone facoltose a detrimento di quelle che lo sono meno. Il biglietto, infatti, costa solo 20 Euro ed include l’ingresso al ballo, le cena, le bibite e la musica d’orchestra (anche quest’anno a produrre la musica da discoteca – dopo il tradizionale valzer d’apertura – sarà il gruppo GuliaPellizzariBallaben, molto apprezzato in tutta la regione). Se, però, confermato il carattere non elitario dell’evento e la sua apertura a chiunque, si riesce con poco sforzo a curare anche la bellezza formale, ciò viene culturalmente molto apprezzato.

Il Gran Ballo avrà luogo presso il Salone d’Onore del Circolo Unificato dell’Esercito, in Via dell’Università 8, a Trieste.

Per informazioni scrivere a pilotto@mib.edu oppure telefonare allo 333 60 65 560.

I biglietti saranno resi disponibili fino ad esaurimento dei posti per legge messi a disposizione.