CLab & Insieme per il Blue Growth: serata finale dedicata ai giovani aspiranti imprenditori

16 Dicembre, 2021

Martedì 21 dicembre 2021, dalle ore 16, si svolgeranno, in diretta streaming, la presentazione dei progetti finalisti al Competition Lab di UniTS e la premiazione della Business Plan Competition “Insieme per il Blue Growth”  VAI ALLA DIRETTA

Un unico evento per annunciare i vincitori di due grandi opportunità offerte dall’Università di Trieste a giovani aspiranti imprenditori.

Il Contamination Lab (CLab) supporta la creazione di “impresa giovane” offrendo agli studenti mentoring, spazi, corsi di formazione e incontri aziendali con importanti realtà del territorio, nazionali e internazionali. Nel corso dell’evento saranno premiati con un viaggio – studio gli studenti che hanno presentato le migliori idee imprenditoriali e di business planning.

“Insieme per il Blue Growth” è invece un’iniziativa lanciata questa primavera da UniTS insieme a Rotary Club Lignano Tagliamento che premierà le migliori idee per sviluppare questo settore strategico per la nostra regione. Al primo, secondo e terzo classificato saranno consegnati rispettivamente 3.000, 2.000 e 1.000 euro per l’avvio della nuova impresa.

È prevista la partecipazione straordinaria del capitano della Allianz Pallacanestro Trieste Daniele Cavaliero.

Programma:

• Introduzione e saluti del Magnifico Rettore dell’Università di Trieste, Roberto Di Lenarda
  • Intervento di Daniele Cavaliero: "Ragione e passione: binomio vincente”
  • Intermezzo musicale a cura del Duo composto da Reana De Luca, pianista del Conservatorio “Pollini” di Padova, e da Pierluigi Maestri, flautista del “Tartini” di Trieste.
  • Presentazione progetti Clab e business plan competition "Insieme per il Blue Growth"
  • Presentazione nuovo Bando Clab 2021/22
  • Intermezzo musicale
  • Premiazioni business plan competition e Clab in collaborazione con il Rotary Club Lignano Tagliamento