Martedì 21 dicembre 2021, dalle ore 16, si svolgeranno, in diretta streaming, la presentazione dei progetti finalisti al Competition Lab di UniTS e la premiazione della Business Plan Competition “Insieme per il Blue Growth” VAI ALLA DIRETTA
Un unico evento per annunciare i vincitori di due grandi opportunità offerte dall’Università di Trieste a giovani aspiranti imprenditori.
Il Contamination Lab (CLab) supporta la creazione di “impresa giovane” offrendo agli studenti mentoring, spazi, corsi di formazione e incontri aziendali con importanti realtà del territorio, nazionali e internazionali. Nel corso dell’evento saranno premiati con un viaggio – studio gli studenti che hanno presentato le migliori idee imprenditoriali e di business planning.
“Insieme per il Blue Growth” è invece un’iniziativa lanciata questa primavera da UniTS insieme a Rotary Club Lignano Tagliamento che premierà le migliori idee per sviluppare questo settore strategico per la nostra regione. Al primo, secondo e terzo classificato saranno consegnati rispettivamente 3.000, 2.000 e 1.000 euro per l’avvio della nuova impresa.
È prevista la partecipazione straordinaria del capitano della Allianz Pallacanestro Trieste Daniele Cavaliero.
Programma:
- Introduzione e saluti del Magnifico Rettore dell’Università di Trieste, Roberto Di Lenarda
- Intervento di Daniele Cavaliero: "Ragione e passione: binomio vincente”
- Intermezzo musicale a cura del Duo composto da Reana De Luca, pianista del Conservatorio “Pollini” di Padova, e da Pierluigi Maestri, flautista del “Tartini” di Trieste.
- Presentazione progetti Clab e business plan competition "Insieme per il Blue Growth"
- Presentazione nuovo Bando Clab 2021/22
- Intermezzo musicale
- Premiazioni business plan competition e Clab in collaborazione con il Rotary Club Lignano Tagliamento
- Conclusioni del Delegato del Rettore al Trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese, Rodolfo Taccani
- Chiusura con video Musicale