Business Plan Competition "Transform4Europe"

09 Giugno, 2022

Entro il 30 settembre 2022 è possibile iscriversi alla prima edizione della Business Plan Competition aperta a studenti, docenti e membri del personale delle università che partecipano all'alleanza Transform4Europe.

Organizzata da C-Lab di UniTS, la competition si giocherà sui temi della Social Innovation.

Si tratta di un'opportunità unica per lavorare al proprio progetto imprenditoriale di Social innovation condividendo esperienze in gruppi internazionali con il supporto di mentori qualificati. Gli aspiranti imprenditori selezionati avranno la possibilità di partecipare a una sessione di formazione dedicata mentre il miglior progetto sarà premiato con 5.000 euro.

Queste le fasi previste.

Entro il 30 settembreè possibile registrare la propria idea imprenditoriale, successivamente saranno selezionati i sette migliori progetti da ammettere alla fase successiva.

A luglio i sette selezionati saranno seguiti da mentori (imprenditori, consulenti, manager, professionisti, business angels e investitori istituzionali, docenti universitari) che forniranno supporto per lo sviluppo e il miglioramento dei business plan e per il pitch che dovrà essere presentato per la selezione dei vincitori. Potranno inoltre intraprendere un percorso di cultura imprenditoriale sui temi di gestione aziendale (business planning, strategia, marketing, organizzazione, contabilità, finanza e tutela della proprietà industriale).  Sono previsti infine incontri con la comunità universitaria, industriale e finanziaria per favorire la circolazione delle idee e lo sviluppo di relazioni.

Informazioni e iscrizioni