Avvio del Corso per la qualifica di educatore socio-pedagogico

Data evento: 
Da  12/10/201912/10/2019

Avrà inizio sabato 12 ottobre 2019, alle ore 9.00, presso l’Aula Magna dell’Edificio H3 di Piazzale Europa, la seconda edizione del Corso intensivo di formazione per la qualifica di EDUCATORE SOCIO-PEDAGOGICO di 60 crediti formativi universitari (CFU). Corso dedicato a coloro che già operano nei servizi socio-educativi ma sono privi dei titoli attualmente richiesti dalla L. 205/2017.

La prima edizione, svoltasi nella sede di Portogruaro, ha registrato la presenza di ben 290 corsiste/i e si è conclusa a fine settembre con la discussione dei project work e con il conseguimento della qualifica di Educatore socio-pedagogico.

Il Corso proseguirà fino al mese di giugno 2020 con una cadenza quindicinale, impegnando le/i partecipanti per 8 ore a giornata, con un obbligo di frequenza del 60% delle ore (144 in tutto) e con 14 ore di attività a distanza (per ogni insegnamento delle tre macro-aree) attraverso la piattaforma Moodle.

Il percorso si articola in tre macro aree (Pedagogia generale e sociale, Socio-Psicologica e Metodologica) e ciascuna macro area, a propria volta, si articola in tre moduli da 6 CFU ciascuno che prevedono 16 ore di didattica frontale (in presenza) più 14 ore di attività a distanza.

Il successo di iscrizioni al Corso conferma l’impegno del Dipartimento di Studi Umanistici e dell’Ateneo di Trieste nel campo della formazione professionale.

Ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili all'indirizzo:

https://www.units.it/offerta-formativa/educatore-socio-pedagogico