Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Educatore socio-pedagogico

L’Università degli Studi di Trieste, ai sensi della legge n. 205 del 27 dicembre 2017, comma 597, per l'anno accademico 2020/2021 istituisce il Corso Intensivo di formazione per la qualifica di EDUCATORE SOCIO-PEDAGOGICO di 60 crediti formativi universitari (CFU).

Bando_III_edizione

elenco candidati ammessi

AVVISO: inizio lezioni

1) Modulo integrativo per immatricolazione

2) Fac simile dichiarazione del datore di lavoro
 

Informazioni generali

Per tutte le informazioni consultare il bando.

NOTA BENE: Il corso non è equiparabile al Corso di laurea in Scienze dell’Educazione (classe L-19) ed è utile all’acquisizione della qualifica di “Educatore professionale socio-pedagogico”.

Inoltre il corso non riguarda gli educatori dei servizi all'infanzia. Tale figura, infatti, è normata dal Decreto Legge 65/2017 – Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni, di conseguenza questo corso non dà titolo per accedere ai servizi per la prima infanzia.
Gli educatori che lavorano nei servizi all'infanzia possono invece conseguire la qualifica con i 60 CFU che potranno utilizzare nella prospettiva di cambiare ambito di inserimento professionale ma al di fuori dai servizi infanzia.

Eventuali problematiche inerenti la procedura online vanno tempestivamente segnalate all'indirizzo corso.educatori@amm.units.it, indicando un numero di telefono cellulare.

 

Project work finale - II edizione - a.a. 2019/20

 

Contatti
Si fa presente che non verrà data risposta a richieste relative a informazioni già presenti nel bando.
Email: corso.educatori@amm.units.it

 

 

 

Informazioni aggiornate al: 29/10/2020 - 12:28