Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Educatore socio-pedagogico

L’Università degli Studi di Trieste, ai sensi della legge n. 205 del 27 dicembre 2017, comma 597, per l'anno accademico 2020/2021 istituisce il Corso Intensivo di formazione per la qualifica di EDUCATORE SOCIO-PEDAGOGICO di 60 crediti formativi universitari (CFU).

Si informa che è in preparazione il Bando per la terza edizione del corso intensivo di formazione per la qualifica di educatore socio-pedagogico, che verrà pubblicato indicativamente l'ultima settimana del mese di Agosto.

La sede del corso sarà presso il polo di Portogruaro.
 

 

Informazioni generali

Per tutte le informazioni consultare il bando.

NOTA BENE: Il corso non è equiparabile al Corso di laurea in Scienze dell’Educazione (classe L-19) ed è utile all’acquisizione della qualifica di “Educatore professionale socio-pedagogico”.

Inoltre il corso non riguarda gli educatori dei servizi all'infanzia. Tale figura, infatti, è normata dal Decreto Legge 65/2017 – Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni, di conseguenza questo corso non dà titolo per accedere ai servizi per la prima infanzia.
Gli educatori che lavorano nei servizi all'infanzia possono invece conseguire la qualifica con i 60 CFU che potranno utilizzare nella prospettiva di cambiare ambito di inserimento professionale ma al di fuori dai servizi infanzia.

Eventuali problematiche inerenti la procedura online vanno tempestivamente segnalate all'indirizzo corso.educatori@amm.units.it, indicando un numero di telefono cellulare.

 

Contatti
Si fa presente che non verrà data risposta a richieste relative a informazioni già presenti nel bando.
Email: corso.educatori@amm.units.it

 

 

 

Informazioni aggiornate al: 05/08/2020 - 12:55