ADLAB PRO a Roma come esempio di buona pratica

06 Novembre, 2018

Giovedì 18 ottobre l’Università degli Studi di Trieste, nella persona della dott.ssa Laura Simonin, ha partecipato a Roma, presso il Palazzetto Mattei sede della Società Geografica Italiana, all’incontro di monitoraggio dedicato ai beneficiari dell’azione chiave 2, Partenariati Strategici istruzione superiore nell’ambito del Programma Erasmus+.

L’invito è stato rivolto a UNITS come esempio di buona pratica relativamente al progetto ADLAB PRO - Audio Description: A Laboratory for the Development of a new Professional Profile, finanziato dal programma Erasmus+ nell’ambito della stessa Call per l’anno 2016 (project number: 2016-1-IT02-KA203-024311) e coordinato dalla prof. ssa Elisa Perego del Dipartimento IUSLIT/SSLMIT.

La Call 2018 ha premiato ben 16 progetti contro i 9 dello scorso anno. Al kick-off meeting dedicato ai vincitori di quest’anno hanno partecipato l'ufficio gestionale e finanziario dell'Agenzia Nazionale Erasmus+, e l’Università degli studi di Trieste che, secondo una modalità ormai consolidata, ha trasferito input e accorgimenti gestionali ai colleghi. L’incontro ha consentito di affrontare vari aspetti del coordinamento di una Strategic Partnership.

Contatti:
Elisa Perego
Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell'Interpretazione e della Traduzione
Sezione di Studi in Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (SSLMIT)
Università degli Studi di Trieste
E-mail: eperego@units.it