Amministrazione Trasparente

Stampa

Carta dei servizi e standard di qualità

Sezione allestita come indicato all'art. 32, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Informazioni sulla qualità dei servizi

In un’ottica di potenziamento del sistema di assicurazione della qualità, e in particolare dei processi di autovalutazione, l'Università di Trieste rileva l’opinione degli studenti (frequentanti e non), dei laureati e dei docenti sulla didattica e sui servizi di supporto ad essa collegati.

La rilevazione viene organizzata e monitorata dal Presidio della Qualità all’interno del sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo, con l'obiettivo di completare l’attività di monitoraggio della qualità della formazione e dei servizi, identificandone sistematicamente punti di forza e di criticità in relazione alle attese e alle esigenze di ciascuno, nonchè di individuare opportune azioni per migliorare i punti critici che emergono dai questionari.

Il Presidio della Qualità trasmette annualmente agli Organi Accademici e al Nucleo di Valutazione una Relazione sul processo di rilevazione delle opinioni sulla qualità della didattica e dei servizi di supporto e, con il supporto dell'Unità di Staff Qualità, Statistica e Valutazione, garantisce la pubblicazione di una sintesi dei risultati delle rilevazioni.

Carta della qualità dei servizi