Teatro Rossetti: biglietto a prezzo speciale di 2 euro per gli studenti

17 Ottobre, 2016

Cari Studenti,
nell'ambito della collaborazione tra il nostro Ateneo e il Rossetti - Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, abbiamo il piacere di comunicarvi che il Teatro vi offre l’opportunità di partecipare all’inaugurazione della Stagione 2016-2017.

Il cartellone si apre quest’anno martedì 25 ottobre alle 20.30, al Politeama Rossetti, con “Play Strindberg”, uno spettacolo interpretato da tre fuoriclasse del palcoscenico - Maria Paiato, Franco Castellano e Maurizio Donadoni - diretti da Franco Però. Il biglietto per gli Studenti UniTs al prezzo speciale di 2 euro sarà in vendita esclusivamente alla Biglietteria del Politeama Rossetti. Un rilevante quantitativo di posti di platea e galleria saranno riservati alla prima: se la richiesta dovesse esaurire tale quantitativo, la medesima promozione sarà mantenuta valida per la replica successiva, di mercoledì 26 ottobre con inizio alle 20.30.

Il testo è di Friedrich Dürrenmatt, una riscrittura di un dramma strindberghiano, che nelle mani del drammaturgo svizzero diviene cinico, pungente, molto divertente per l’incredibilmente efficace partitura di battute e dialoghi fra i tre protagonisti. Un “triangolo”, una famiglia, analizzata sotto le luci livide e dentro le corde di un vero e proprio “ring”. Come un incontro di boxe a tre, infatti, il regista Però ha concepito la messinscena.

In allegato la locandina dello spettacolo e la scheda di presentazione dello spettacolo, dell’iniziativa rivolta agli studenti, e delle formule d’abbonamento riservate.