Diventa CLabber! Il bando è online

21 Novembre, 2023

Creatività e fantasia sono le tue qualità? Hai un'idea imprenditoriale in mente? Il ruolo di Manager è il tuo sogno?

Diventa CLabber! Il Bando per accedere ai servizi di coworking del CLab è ora online.

Cos’è il Clab UniTS?

Il CLab UniTS è il luogo dove sviluppare conoscenze e competenze orientate all’innovazione e all’imprenditorialità offrendo momenti di partecipazione laboratoriale, condivisione di esperienze, occasioni di dialogo con il territorio, con le imprese e con il mondo del lavoro. 

All’interno del Clab gli studenti ricevono supporto e consulenza costante sui temi della gestione strategica, della proprietà intellettuale, del business planning e dell’open innovation grazie ad esperti del settore, ma anche insegnanti, professionisti ed aziende del territorio.  

Sono quattro i pilastri su cui si fonda il Clab: Learning by doing, Mentoring, Coworking e Making.  Grazie a questi, il Clab genera una preparazione trasversale che può essere vantata sia da chi vorrà avventurarsi nell’imprenditoria ma anche da chi aspira a ruoli manageriali all’interno di realtà private o pubbliche. 

A chi si rivolge il Clab UniTS?

Lo dichiara il nome stesso “Contamination Lab”. Il Clab accoglie studenti e PhD di qualsiasi percorso formativo di UniTS perché crede fortemente nella “contaminazione” tra le discipline scientifiche e umanistiche, tra studenti e docenti, tra mondo accademico e mondo imprenditoriale.  

Perché non farsi sfuggire questa occasione? 

Non è solo un’opportunità per trasformare le idee in azione, ma è anche un percorso formativo innovativo e multidisciplinare che permette di assodare le richiestissime “soft skills”, le abilità manageriali e imprenditoriali. In più, le competenze acquisite verranno certificate mediante il rilascio di un OPEN BADGE da parte dell’Ateneo che arricchisce e valorizza il curriculum.  

Se queste motivazioni non bastassero, al seguente link sono disponibili i progetti sviluppati al Clab UniTS: https://www.youtube.com/watch?v=PlDun91RnPM.  

Dove si terranno le attività?  

Tra le ammodernate mura della Casa del Comandante dell’ex Ospedale Militare (Via Fabio Severo, 40 – Trieste), dove ha sede il Clab.

Come si diventa Clabber?

Per accedere alla selezione la candidatura dovrà essere presentata via mail al clab@units.it entro il 25 GENNAIO 2024.

Il BANDO COMPLETO è reperibile  QUI  

Per qualsiasi info o chiarimento contattaci: 

Facebook:  https://www.facebook.com/clabunits/ 

Instagram: https://www.instagram.com/clab_units/ 

Web: https://www.units.it/clab 

Email: clab@units.it