Richiesta online del Codice Fiscale per studenti e docenti internazionali UniTS

L’Università ha sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale del Friuli-Venezia Giulia un Protocollo d’Intesa che mira ad agevolare la richiesta ed il rilascio del Codice Fiscale, in favore dei propri studenti e docenti ospiti provenienti dall’estero.

In via prioritaria rimane l’obbligo per i cittadini provenienti da Paesi esterni all’Italia di richiedere il rilascio del codice fiscale attraverso le rappresentanze diplomatico-consolari italiane del Paese di residenza; tuttavia, in queste pagine troverai le indicazioni da seguire, per ottenere il codice fiscale in modo rapido e semplice.

È possibile accedere direttamente alla sezione dell’Agenzia delle Entrate, che contiene le informazioni, la modulistica e le istruzioni da seguire in lingua inglese, per ottenere il rilascio del codice fiscale.

È anche disponibile la spiegazione in lingua inglese del Codice fiscale

Puoi scaricare la brochure esplicativa contenente le informazioni utili alla richiesta.

Informazioni aggiornate al: 24/11/2022 - 15:37