Road to the job market | Il colloquio e la web reputation

Laboratorio di orientamento al lavoro
Martedì, 09 Aprile, 2024 - ore: 11:00
Microsoft Teams
logo randstad

Road to the job market è un percorso in tre tappe pensato in collaborazione con Randstad Italia che ha l’obiettivo di fornire gli strumenti giusti per arrivare preparati a un colloquio di lavoro. 

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà seguito tutte e tre le tappe del percorso.

 

Dopo aver imparato a scrivere un CV e una cover letter per candidarsi a un'offerta di lavoro, è ora di prepararsi al passo successivo: il colloquio. In questo secondo appuntamento vedremo come costruire e valorizzare la propria reputazione digitale prima di un colloquio di lavoro e successivamente come prepararsi a un colloquio di lavoro vero e proprio, imparando anche a gestire lo stress. L'incontro è propedeutico alla terza tappa dedicata alle simulazioni, dove potrai mettere concretamente in pratica quanto imparato.

 

Il colloquio e la web reputation

martedì 9 aprile dalle 11 alle 12.30

su Microsoft Teams

SLIDE REGISTRAZIONE

 

 

 

Solo chi ha partecipato ad almeno una delle due tappe precedenti potrà partecipare alla terza tappa dedicata alle simulazioni di colloquio. La pagina evento della terza tappa sarà disponibile circa un mese prima dell'evento.

Tappa 3 - Simulazioni di colloqui: a tu per tu con il recruiter

Mercoledì 8 maggio alle 10:30 all’Ex Ospedale Militare - via Fabio Severo, 40

Per poter partecipare all’ultima tappa è obbligatorio partecipare ad almeno uno dei due laboratori online di marzo e di aprile.

  

 

Fondata in Olanda nel 1960, Randstad è oggi la società leader al mondo nei servizi per le risorse umane. Presente in 39 Paesi con 4.905 filiali 46.190 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2022 27,6 miliardi di euro. Randstad è presente in Italia dal 1999 e conta oggi circa 3000 dipendenti e oltre 280 filiali a livello nazionale. È la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS-Diversity (Gender Equality European & International Standard) volta a promuovere politiche di uguaglianza di genere e di valorizzazione delle diversità. Randstad è Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Grazie all’attività dei nostri professionisti, uniamo le aspettative di chi cerca e di chi offre lavoro creando solidi rapporti di fiducia che definiscono storie, opportunità e prospettive sempre nuove. Scopri di più su randstad.it