BANDI DI GARA E CONTRATTI
Avviso pubblico di manifestazione di interesse
Si rende noto che questa Università ha ricevuto, da parte dell’operatore economico qualificato "Omissis" (mandataria del raggruppamento composto anche da più imprese), una richiesta finalizzata a verificare l’eventuale interesse dell’Amministrazione ad acquisire e/o riqualificare, per finalità istituzionali, uno o più immobili siti nell’area del Porto Vecchio di Trieste, nell’ambito dell’iniziativa di partenariato pubblico-privato denominata “Trieste – Porto Vecchio”.
L’iniziativa in oggetto è stata dichiarata di fattibilità e di pubblico interesse dal Comune di Trieste con deliberazione consiliare n. 43 del 14 ottobre 2024, ai sensi dell’art. 193 del D.lgs. 36/2023. La proposta progettuale prevede il recupero e la valorizzazione di una parte significativa del compendio immobiliare dell’area, anche attraverso la concessione di beni demaniali e comunali per un periodo fino a 50 anni, con destinazioni d’uso connesse a servizi educativi, culturali, innovativi e amministrativi.
La pubblicazione del presente avviso ha la finalità di garantire la massima pubblicità in ordine alla possibilità, per questa Università, di valutare l’adesione a iniziative coerenti con la missione istituzionale e con gli strumenti di programmazione infrastrutturale in atto.
22 luglio 2025
Parternariato pubblico privato
Si comunica che in data 17 febbraio 2023 è pervenuta all’Università degli Studi di Trieste una proposta di partenariato ad iniziativa privata, per la realizzazione di opere di efficientamento energetico, l’acquisto e l’uso razionale dell’energia, per la gestione, conduzione e manutenzione degli impianti di climatizzazione, idrico-sanitari, elettrici e di illuminazione esterna, presentata ai sensi dell’art. 183, comma 15, del Dlgs. 50/2016. Saranno quindi avviate tutte le procedure di valutazione previste dalla normativa vigente.
- | vedi l'avviso | ![]() |
- | vedi l'avviso esito C.d.A. | ![]() |